SP31 - DESTROY ALL GONDOLAS - Laguna di Satana - LP 12"



I Destroy All Gondolas sono un feroce power-trio nato nel 2012 nella laguna veneta (come lo stesso monicker lascia facilmente intuire) da elementi più che navigati del circuito Do It Yourself nazionale, già attivi con band come Gonzales, L’Amico di Martucci, Minkions, John Woo ed Hormonas.

Laguna di Satana rappresenta il debutto sulla lunga distanza della band, dopo il precedente esordio su 7” nel 2014: una strana creatura garage-punk che evoca paesaggi post-apocalittici ed esotici, spingendo il surf al limite di un assalto sonoro thrash metal e spesso oltrepassando il muro del suono hardcore. Cavalcate thrash, psichedelia surf, dissonanze noise ed attitudine lo-fi si rincorrono senza soluzione di continuità, il tutto condito da testi gridati con amara ironia, sia in lingua inglese che italiana: un disco fuori da ogni schema e decisamente spiazzante, ma per questo irresistibile.

Laguna di Satana esce grazie ad una coproduzione tra Sonatine Produzioni, Macina Dischi, Shyrec, Death Crush e Crampi Records.
 

Nessun commento:

Posta un commento