F.A.Q.

1- Volete aiutarci a far uscire il disco della nostra band?
Siamo sempre entusiasti di ascoltare nuova musica e scoprire nuove band, quindi mandateci pure i vostri lavori all’indirizzo email beatsonatine@gmail.com. Vanno bene link Bandcamp, Soundcloud o Dropbox, senza problemi: se non amassimo la musica Sonatine Produzioni non sarebbe mai nata.

2- Fate uscire ogni tipo di disco, senza distinzioni di genere o formato?
NO. Prima di scriverci tenete per cortesia a mente che:
  • Ci occupiamo solo di coproduzioni, quindi non ci chiedete di sostenere da soli tutti i costi legati all’uscita di un disco, perché siamo una minuscola etichetta Do It Yourself e per noi sarebbe assolutamente impossibile. 
  • Da diverso tempo a questa parte abbiamo deciso di pubblicare dischi esclusivamente in formato vinile, quindi se non è questo il formato a cui state pensando, non siamo noi l’etichetta che fa al caso vostro.
  • Nel 90% dei casi preferiamo pubblicare dischi sulla lunga distanza, quindi se volete proporci l’uscita di un EP o di un singolo sappiate che molto probabilmente la vostra proposta potrebbe non andare a buon fine. 
  • Abbiamo scelto di evitare la pubblicazione di musica e band esclusivamente strumentali: se la vostra proposta non contempla una voce, anche in questo caso non siamo noi l’etichetta che fa al caso vostro. Siamo già un’etichetta piuttosto eclettica, consentiteci almeno questo vincolo auto-imposto;.
  • Per cortesia, prima di inviarci il vostro lavoro, date un’occhiata alle uscite che abbiamo pubblicato fino ad oggi per capire se la vostra proposta può essere in linea o meno con le uscite della nostra etichetta. 
3- La mia band ha una voglia matta di fare concerti in giro: ci date una mano con il nostro tour o ci fissate una data nella vostra zona?
NO. Siamo un’etichetta che produce dischi, non una booking agency né dei local promoters. Se, raramente, ci vedete organizzare un qualche concerto, è strettamente a seguito di una nostra iniziativa: non abbiamo locali di riferimento per aiutare le band in tour e lasciamo questa attività a chi sa svolgerla con maggiore competenza di noi.

4- Abbiamo appena pubblicato il nostro nuovo disco, ci aiutate a farlo girare ed a promuoverlo?
Ahimè NO anche in questo caso. Non siamo un’agenzia di stampa, la nostra promozione si limita ai nostri canali diretti e non abbiamo contatti con stampa, riviste o giornalisti. Anche per questa attività, il consiglio è di rivolgersi ai professionisti del settore.

5- Avete uno shop online?
Non abbiamo nemmeno questo, ma aggiorniamo costantemente su questo blog il catalogo dei dischi che abbiamo in distribuzione e, se ci scrivete alla mail beatsonatine@gmail.com, vi risponderemo in tempi brevissimi e potremo facilmente metterci d’accordo.

6- La nostra band ha registrato il disco della vita e vorrebbe mandarlo in stampa la settimana prossima: potete aiutarci?
Sicuramente NO. Sempre per via del fatto che siamo una minuscola etichetta Do It Yourself, possiamo fare uscire pochissimi dischi ogni anno e tendiamo a selezionarli con accuratezza, pianificando le uscite: se avete troppa urgenza di andare in stampa, sicuramente il vostro disco si sovrapporrebbe a qualche altro progetto che abbiamo in corso. Considerate che anche noi abbiamo bisogno dei nostri tempi quindi non proponeteci uscite a strettissimo giro, per cortesia.




Nessun commento:

Posta un commento